giovedì 20 febbraio 2014

LUCA SAIBENE E' IL CANDIDATO SINDACO DI PROGETTO PER UBOLDO - CENTROSINISTRAUNITO


La lista Progetto Per Uboldo - CentroSinistraUnito, che raggruppa – oltre a esponenti della società civile – i circoli uboldesi del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia Libertà, candida alla carica di Sindaco di Uboldo, per le elezioni comunali del prossimo 25 maggio, Luca Saibene.

Luca Saibene, 36 anni coniugato con Sara e papà di Giorgia, Uboldese doc è stato, come tanti altri sostenitori di Progetto Per Uboldo - CentroSinistraUnito, tra i promotori della lista civica “Il Centrosinistra di Uboldo” e per il centrosinistra dal 2002 al 2007 ha ricoperto la carica di consigliere comunale e assessore alla cultura e alla pubblica istruzione.
Laureato in giurisprudenza svolge la professione di avvocato ed è co-titolare di uno studio legale a Uboldo. Nel 2012 ha anche conseguito, presso l’Upel di Varese, l’abilitazione a svolgere l’attività di mediatore civile e commerciale.
L’esperienza amministrativa maturata nel quinquennio 2002-2007 oltre alla competenza professionale, alla serietà e alla correttezza personale e l’assoluta mancanza di interessi personali, fanno di Luca Saibene la migliore sintesi di ciò che Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito si propone di essere per Uboldo. Così dicasi per la squadra di candidati consiglieri che verrà messa in campo.

giovedì 6 febbraio 2014

L’ULTIMO REGALO DI UBOLDO AL CENTRO: UN FOTOSTAMPATORE DA €. 29.548,40!!! ERA PROPRIO NECESSARIO?


Il fotostampatore acquistato dal Comune
La situazione finanziaria in cui versano le pubbliche amministrazioni è nota a tutti i cittadini visto che quotidianamente i mass media ci bombardano con le notizie sui tagli, sulla spending rewiew, sulle difficoltà del patto di stabilità e così via.
Quante volte anche il sindaco Guzzetti e gli amministratori di Uboldo al Centro hanno dichiarato che il Comune è in difficoltà, talmente in difficoltà da introdurre l’addizionale comunale IRPEF, tanto da aumentare - più di una volta - la tassa rifiuti (a fronte di un peggioramento del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta).
Dopo l’aumento delle indennità di funzione gli amministratori comunali hanno deciso di investire altri denari pubblici in maniera da noi non condivisa.