martedì 27 maggio 2014

RISULTATI ELEZIONI COMUNALI 2014

Uboldo al Centro 1.856 voti (31,76%)
Per Uboldo - Colombo Sindaco 1.476 voti (25,26%)
Uboldo Civica 1.144 voti (19,58%)
Progetto Per Uboldo- CentroSinistraUnito 781 voti (13,37%)
Vota il cambiamento - Lista Rosa 586 voti (10,03%)
 

Il nuovo consiglio comunale

Uboldo al Centro (11 consiglieri)

Galli Ercole
Ceriani Paola Rosa
Azzarà Luca
Orlandi Giulio Nicola
Petracca Sonia
Formaggio Loredana
Corsini Marco
Mazzuccato Marco
Bettoni Candida Miriam
Pizzi Matteo
Chieragato Enrico

Per Uboldo - Colombo Sindaco (2 consiglieri)

Colombo Alessandro
Renoldi Ulderico Maria
 
Uboldo Civica (1 consigliere)

Testi Enrico Pietro
 
Progetto Per Uboldo - CentroSinistraUnito (1 consigliere)

Saibene Luca
 
Vota il cambiamento - Lista rosa (1 consigliere)

Pagani Desirèe

venerdì 23 maggio 2014

GRAZIE DI CUORE!

Carissimi Concittadini,
siamo giunti al termine della campagna elettorale e vorrei esprimere un ringraziamento a tutti quanti hanno collaborato nella costruzione di Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito, a tutti i sostenitori e a tutti i candidati.
E’ stato un percorso lungo e, a volte faticoso, iniziato nel 2010 quando, dapprima i circoli, del Partito Democratico e di Sinistra Ecologia Libertà e poi semplici cittadini hanno iniziato a lavorare per cercare di riorganizzare e allargare l’area di centrosinistra a Uboldo recuperando lo spirito che aveva portato alla creazione, nel 2001, della lista “Il Centrosinistra di Uboldo”.
Aver aggregato nuovi amici vogliosi di impegnarsi per il bene della nostra Uboldo e l’aver ritrovato tanti amici che avevano condiviso l’esperienza del 2001 e che si erano allontanati dalla vita politica di Uboldo devono renderci orgogliosi perché possiamo dire che il nostro primo obbiettivo è stato raggiunto.
Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito raggruppa, infatti, tanti cittadini espressione della società civile, non iscritti ad alcuna forza politica, e le componenti partitiche presenti a Uboldo che si riconoscono nell’area politica del centrosinistra.
Abbiamo poi ottenuto il sostegno anche delle forze politiche non organizzate a Uboldo quali il Centro Popolare Lombardo, il PSI e l’Italia dei Valori.

IL FAC SIMILE DELLA SCHEDA PER L'ELEZIONE DEL SINDACO




SE DAL FUTURO VUOI IL MEGLIO, VOTA PROGETTO PER UBOLDO - CENTROSINISTRAUNITO

Carissimi concittadini,
la politica e la modalità di amministrare la nostra Uboldo che abbiamo visto in questi ultimo anni non ci è piaciuta. Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito vuole riportare una buona amministrazione, educata e partecipata.
Vogliamo riportare la trasparenza nell’azione amministrativa e proprio per questo diciamo chiaramente ai cittadini che Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito è l’unica forza di centrosinistra, composta da semplici cittadini rappresentanti della società civile e appoggiata, senza condizionamenti, dalle forze politiche appartenenti all’area di centrosinistra. Per realizzare il nostro progetto vogliamo coinvolgere attivamente tutti i cittadini e i protagonisti della vita della nostra Uboldo perché le opinioni di tutti sono fondamentali per crescere bene insieme.
Vogliamo intervenire immediatamente sul cimitero per risolvere i disagi avvertiti da tanti nostri concittadini. Riprenderemo le manutenzioni delle strade e dei marciapiedi ferme da anni. Interverremo sulla sicurezza e una maggiore fruibilità delle strutture scolastiche adeguandole alle esigenze educative dei nostri piccoli concittadini.
Vogliamo promuovere la partecipazione dei nostri cittadini, delle associazioni e di tutti gli operatori economici mediante la costituzione di apposite Consulte e Commissioni di lavoro.
Sosterremo la famiglia intervenendo per contenere tutte le forme di disagio e di bisogno.

giovedì 22 maggio 2014

LUCA SAIBENE ADERISCE ALL’APPELLO, CONTRO LE PRIVATIZZAZIONI DEI SERVIZI PUBBLICI LOCALI, DEL FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA


Il candidato alla carica di Sindaco di Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito ha aderito all’appello lanciato dal Forum Italiano dei movimenti per l’acqua con il quale si chiedono di intraprendere una serie di iniziative volte a richiedere a Governo e Regioni un intervento a tutela della pubblicità dei servizi pubblici locali.
La problematica dell’acqua pubblica e, in generale, dei servizi di una certa rilevanza da sottrarre alla gestione del privato trovano Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito pienamente d’accordo. Abbiamo ribadito nel nostro programma amministrativo la volontà di tutelare la risorsa idrica schierandoci apertamente e senza ambiguità per la gestione pubblica dell’acqua. Abbiamo, altresì, assunto con gli elettori un impegno preciso in merito alla gestione del cimitero, altro servizio che secondo noi deve rimanere sotto il diretto controllo e sotto la diretta gestione del comune.  

mercoledì 14 maggio 2014

GIOVEDI' 15 MAGGIO 2014 ORE 21.30 RETE 55 - FACCIA A FACCIA DEI CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO DI UBOLDO

Dopo l'incontro pubblico organizzato dalle Acli di Uboldo, lo scorso 7 maggio, tra i cinque candidati Sindaci,  segnaliamo che domani sera, giovedì 15 maggio 2014, alle ore 21.30 su Rete 55, canale 16 del digitale terrestre, andrà in onda il faccia a faccia tra i candidati alla carica di Sindaco di Uboldo.

QUANDO UN EVENTO DI INTERESSE COLLETTIVO, COME LA GIORNATA DELLA BICICLETTA, DIVENTA STRUMENTO DI PROPAGANDA ELETTORALE

Lo scorso sabato pomeriggio, in occasione della giornata nazionale della bicicletta, l’amministrazione comunale ha organizzato una biciclettata denominata “Giro dei 4 campanili”.
Una nostra concittadina ha segnalato a Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito l’iniziativa dichiarandosi indignata per il fatto che dopo aver visto per la strada i manifesti in cui l'amministrazione comunale di Uboldo al Centro invitava la cittadinanza a partecipare alla biciclettata trovava nella casella della posta un volantino in cui la Lista civica Uboldo al Centro invitava allo stesso evento, al quale sarebbe seguita la presentazione dei candidati e del programma elettorale, con tanto di aperitivo.
Nulla da dire sull’iniziativa legata alla presentazione della lista civica. Sicuramente ci lascia ancora una volta perplessi su come l’amministrazione abbia (appositamente?) ben congeniato questa coincidenza di eventi. E non è la prima volta!
Ed è così che, essendo la manifestazione legata all’evento dedicato alla giornata della bicicletta, abbiamo aderito all’invito proprio per manifestare la nostra totale adesione all’iniziativa promossa a livello nazionale, a testimonianza del nostro impegno per una mobilità sostenibile: la bicicletta!