domenica 9 giugno 2019

ELEZIONI COMUNALI 2019: IL COMUNICATO DI UNITI X UBOLDO

Il 26 maggio gli uboldesi hanno eletto Luigi Clerici, candidato della coalizione dei partiti di centrodestra, sindaco di Uboldo, con una maggioranza relativa del 31,7%, pari a 1760 voti. Gli altri tre candidati e le rispettive liste si sono fermati quasi appaiati fra i 1300 e i 1200 voti; 1240 uboldesi, pari al 22,3%, hanno scelto Uniti x Uboldo, eleggendo Luca Saibene consigliere comunale di minoranza.
Esprimiamo le nostre congratulazioni e i nostri auguri a Luigi Clerici e a “Il Centrodestra di Uboldo”. Al di là delle naturali divergenze politiche, chiediamo loro di riportare rispetto e civiltà nel Consiglio comunale e nei rapporti fra l’Amministrazione e i cittadini e le associazioni, voltando pagina dopo gli anni bui dell’Amministrazione di Uboldo al Centro e del Sindaco Guzzetti. Confidiamo che Luigi Clerici, per la sua storia e la sua sensibilità, sappia prendersi cura dei principi democratici.
Desideriamo ringraziare i cittadini che hanno votato la nostra lista e i tanti che in questi mesi ci hanno sostenuto. Un ringraziamento particolare va a Luca Saibene per essersi messo in gioco ancora una volta con disponibilità e responsabilità in una situazione non facile. Grazie ai candidati al Consiglio comunale per la generosità e l’impegno.

10.06.2019 CONSIGLIO COMUNALE

Lunedì 10 giugno 2019 alle ore 21.00 presso l’Aula consiliare “Cav. Tito Zaffaroni” (2° piano del palazzo comunale) in Piazza San Giovanni Bosco, 10 è convocato il Consiglio Comunale per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Esame della condizione degli eletti (art. 41 co.1 del TUEL);
2. Giuramento del Sindaco;
3. Comunicazione dei componenti la Giunta comunale a norma dell’art. 46 co. 2 del TUEL;
4. Elezione della Commissione elettorale comunale (art. 41 co. 2 del TUEL);
5. Nomina componenti la Commissione per l’aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari (legge 287/1951 art. 13);
6. Indirizzo per la nomina e la designazione dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni. approvazione