lunedì 1 dicembre 2014

LE OPPOSIZIONI DISERTANO LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 29.11.2014. ECCO LE NOSTRE RAGIONI

Dopo solo una settimana dall’approvazione in super ritardo del bilancio preventivo 2014 l’amministrazione comunale nel primissimo pomeriggio di venerdì 28 novembre ha inviato ai consiglieri la convocazione urgente del Consiglio Comunale per le 14.00 di sabato 29 novembre.
All’ordine del giorno l’assestamento del bilancio di previsione 2014, ovvero la “correzione” delle voci contenute nel bilancio previsionale approvato giovedì 20.11.14.
Tale deliberazione – da effettuarsi per legge entro il 30 novembre – è opportuna quando l’amministrazione rispetta i tempi di approvazione fissati dalla legge, ma diventa una vera e propria farsa quando il bilancio preventivo (di fatto consuntivo) viene votato al 20 novembre.
Inoltre, quello che indispone ulteriormente è la convocazione d’urgenza, peraltro a uffici comunali già chiusi, così da impedire ai consiglieri comunali di analizzare la documentazione con la dovuta cura ed eventualmente di rivolgersi agli uffici comunali competenti per i chiarimenti del caso.
I gruppi di minoranza, che in segno di protesta per la palese violazione del limite, del 30 settembre, posto dalla legge per l’approvazione del preventivo 2014 non avevano partecipato al voto sul bilancio lo scorso 20 novembre, hanno deciso di non prendere parte