mercoledì 24 febbraio 2016

LA TRASPARENZA SUI COSTI PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA AULA CONSILIARE FA INFURIARE GUZZETTI. LA REPLICA DI PROGETTO PER UBOLDO - CENTROSINISTRAUNITO

Progetto Per Uboldo – CentroSinistraUnito è stupito della reazione del sindaco Guzzetti in merito alla diffusione, da parte del nostro gruppo e in risposta alle richieste pervenuteci da tanti cittadini, dei costi sostenuti dall’Amministrazione comunale per la realizzazione della nuova aula consiliare.
Ci eravamo illusi che quanto dichiarato, proprio da Guzzetti, in merito al “soldo pubblico” nel presentare le nuove modalità operative per i servizi sociali “un’attenzione particolare a fare in modo che il soldo pubblico non solo venga speso, ma venga ben speso, perché di tutti e perché tutti devono avere coscienza di come viene speso” fosse valido in generale ma, evidentemente, ancora una volta il leitmotiv è “fate quello che dico io ma non quello che faccio io”.
E allora il sindaco, come suo solito quando viene messo in difficoltà, cosa fa: offende i propri avversari politici colpevoli solamente di aver svolto il proprio ruolo di controllo e di critica e tira fuori i soliti argomenti ad effetto, ormai triti e ritriti, per spostare l’attenzione dal problema e poter far presa sull’opinione pubblica ben sapendo che i cittadini non hanno gli elementi per confutare il verbo proferito dal primo cittadino.

domenica 7 febbraio 2016

ANCHE UBOLDO HA LA SUA AULA CONSILIARE: LA GIUNTA DI UBOLDO AL CENTRO SANA UNA MANCANZA FORTEMENTE SENTITA DALLA CITTADINANZA ……

Venerdì 29 gennaio 2016 il consiglio comunale si è riunito nella nuova aula consiliare ricavata all’ultimo piano del palazzo comunale, per intenderci quello realizzato in occasione della ristrutturazione del municipio e voluto dall'allora sindaco Mario Piazza e dalla nostra amministrazione di centrosinistra (2002-2007).
Il nuovo ampio salone destinato alle adunanze dell’assemblea civica è stato realizzato grazie a quella che è stata definita una “razionalizzazione” degli spazi destinati agli uffici comunali voluta dall’amministrazione targata Uboldo al Centro e che, nella realtà, altro non è che una riduzione degli spazi destinati agli uffici e all'utenza a vantaggio degli spazi per la politica e i politici.
Alla fine il risultato, anche estetico, è certamente apprezzabile anche se l'utilità e la necessità dell'operazione posta in essere, quanto meno per Progetto per Uboldo – CentroSinistraUnito, non è certamente condivisibile.
Molti cittadini, tra cui tanti presenti alla serata inaugurale rimasti stupefatti anche dagli effetti speciali del sistema di votazione elettronica, ci hanno, però, posto una domanda: ma quanto è costata la nuova sala consiliare?